GUERRILLA SPAM guest artist @ CHEAP festival 2017

[:it]Guerrilla Spam nasce nel novembre 2010 a Firenze come spontanea azione non autorizzata di attacchinaggio negli spazi urbani, senza un nome e un intento definito.
Dopo alcuni mesi arriva un riscontro dal pubblico e si consolida la guerriglia urbana, dando un nome al gruppo: “Guerrilla Spam”. Dal 2011 si susseguono numerosi lavori in strada in tutta Italia e all’estero, che mantengono un forte interesse per le tematiche sociali e per il rapporto tra individuo e spazio pubblico, prediligendo l’azione urbana illegale all’evento più ufficiale e autorizzato.
Nel 2012 viene pubblicato il libro autoprodotto “Tutto ciò che sai è falso”, disponibile anche online gratuitamente. Dal 2013, per tre anni consecutivi, viene realizzata a Torino la “Shit Art Fair” un’esposizione non autorizzata che ha coinvolto più di quaranta artisti della scena italiana in un evento che ribadisce la sua estraneità verso le dinamiche tradizionali delle fiere d’arte.Dal 2014 il lavoro nelle strade è affiancato da un’intensa presenza nelle scuole attraverso lezioni, dibattiti e laboratori, volti a creare un contatto diretto con il pubblico. Nel 2016 viene pubblicato un secondo libro autoprodotto “Alla mia nazione” che illustra un progetto parallelo di affissioni illegali e un’esposizione in galleria.
GUERRILLA SPAM partecipa alla V edizione di CHEAP street poster art festival come GUEST ARTIST.

 [:en]Guerrilla Spam born in Florence in november of 2010 as a spontaneous action in the public spaces.
Since 2011 have been realized numerous works in the street throughout Italy and abroad, that maintained a strong interest in social issues and for the relationship between art and public, prefering the illegal urban action instead more official event. From 2013, for three consecutive years, was made in Turin the “Shit Art Fair”, an illegal exhibition who reaffirms his estrangement from the conventional dynamics of art fairs.
Some national and international newspapers talked about Guerrilla Spam as “La Repubblica”, “Corriere della Sera”, “The Economist”.
 
GUERRILLA SPAM will attend the 5th edition of CHEAP street poster art festival as Guest Artist.
gif maker[:]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *