book tour: CHEAP a Torino Mercoledì 20 Marzo

📅 Mercoledì 20 Marzo h. 18:30 
Al Magazzino sul Po CHEAP presenta:
Disobbedite con generosità
Arte pubblica, narrazioni contro egemoniche e città. CHEAP in dialogo con Stefania Dubla
📍 Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 – Murazzi lato sx
🎫 Ingresso gratuito con tessera Arci
////////////////
Il libro DISOBBEDITE CON GENEROSITA’ traccia i 10 anni dalla nascita di CHEAP: un collettivo, un progetto di arte pubblica, uno sguardo non convenzionale sul contemporaneo come temporaneo. Attraverso l’uso della carta come supporto espressivo, dal 2013 CHEAP esplora il legame profondo tra arte, attivismo e spazio
pubblico.
CHEAP non entra nelle città in punta di piedi.  CHEAP agisce lo spazio pubblico, infestandolo. CHEAP abita lo spazio pubblico come corpo politico, urlando, manifestandosi, abbracciandoti o facendoti uno sgambetto. CHEAP con la sua pratica effimera e anti-monumentale  sottolinea che le città non sono luoghi neutri, ma terreni di conflitto e di spazi cura.

CHEAP – Street Poster Art nasce a Bologna nel 2013 dall’intesa creativa e dalla determinazione di sei donne. Il paste up, cioè l’utilizzo di carta e colla, è sia la tecnica indagata dal progetto che una dichiarazione d’intenti in termini di dedizione all’effimero.

Stefania Dubla è una curatrice d’arte pubblica. Con MAAP – Atelier d’Arte Pubblica è impegnata nella formulazione di una città femminista attraverso metodologie artistiche.

Parlano i Muri è la rassegna di presentazione libri, dibattiti e riflessioni organizzata da Magazzino sul Po e curata da Anna Maria Bava. E’ uno spazio che vuole restituire ai Murazzi nuove parole, narrazioni e immaginari che ne superino il mito e li rendano vivi, attuali ed attraversabili da tuttə.
Il titolo della rassegna è un gioco di parole: se i muri fisici ci parlano e ci raccontano storie attraverso scritte, murales e graffiti, far riparlare “I Muri”, abbreviazione per definire gli storici Murazzi Del Po, è l’obiettivo dei nostri incontri.
La rassegna prevede un ciclo di iniziative dedicate a tematiche attuali ed eterogenee. Il mese di Marzo, immaginato con Stefania Dubla, curatrice d’arte pubblica e impegnata con il collettivo MAAP nella formulazione di una città femminista, ha come tema i muri delle città, le loro metamorfosi, la comprensione della complessità dello spazio urbano e delle dinamiche sociali generate attraverso l’osservazione di essi.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *