book tour: CHEAP a Torino Mercoledì 20 Marzo
Al Magazzino sul Po CHEAP presenta:
Ingresso gratuito con tessera Arci
pubblico.
CHEAP – Street Poster Art nasce a Bologna nel 2013 dall’intesa creativa e dalla determinazione di sei donne. Il paste up, cioè l’utilizzo di carta e colla, è sia la tecnica indagata dal progetto che una dichiarazione d’intenti in termini di dedizione all’effimero.
Stefania Dubla è una curatrice d’arte pubblica. Con MAAP – Atelier d’Arte Pubblica è impegnata nella formulazione di una città femminista attraverso metodologie artistiche.
Il titolo della rassegna è un gioco di parole: se i muri fisici ci parlano e ci raccontano storie attraverso scritte, murales e graffiti, far riparlare “I Muri”, abbreviazione per definire gli storici Murazzi Del Po, è l’obiettivo dei nostri incontri.
La rassegna prevede un ciclo di iniziative dedicate a tematiche attuali ed eterogenee. Il mese di Marzo, immaginato con Stefania Dubla, curatrice d’arte pubblica e impegnata con il collettivo MAAP nella formulazione di una città femminista, ha come tema i muri delle città, le loro metamorfosi, la comprensione della complessità dello spazio urbano e delle dinamiche sociali generate attraverso l’osservazione di essi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!