book tour: il 21 Marzo CHEAP da TUBA a Roma
Giovedì 21 Marzo
H 18.30
presentazione del libro
DISOBBEDITE con generosità
(ed. People)
CHEAP
in dialogo con
Maysa Moroni
TUBA | Via del Pigneto 39| ROMA
***
Il libro traccia i 10 anni dalla nascita di CHEAP: un collettivo, un progetto di arte pubblica, uno sguardo non convenzionale sul contemporaneo come temporaneo. Attraverso l’uso della carta come supporto espressivo, dal 2013 CHEAP esplora il legame profondo tra arte, attivismo e spazio pubblico.
Da un festival iniziale a un’esperienza più fluida e situazionista, CHEAP è da sempre permeata da energie transfemministe intersezionali e decoloniali. Questo libro racconta il suo percorso artistico e curatoriale, svelando i dietro le quinte di pratiche radicali, esperienze di strada formative, pensieri puntuali e aneddoti che aprono uno spiraglio sulle anime del progetto.
«Dalla nostra prima volta in strada sono passati dieci anni e ci fanno sapere che è tempo di bilanci: lo dicono proprio a noi che preferiamo pensarci sbilanciate, mai equidistanti, proprio a noi che rivendichiamo di avere uno sguardo non obiettivo. Con queste premesse, ci scuserete se ne uscirà un racconto partigiano: essere di parte ci sembra l’unica postura sensata.»
MAYSA MORONI è photo editor per il settimanale Internazionale dal 2008.
È milanese, ma vive a Roma dal 2003.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!