NELLA NOTTE CI GUIDANO LE STELLE: parte la campagna di crowdfunding del nuovo progetto di arte pubblica per il 25 aprile 2021

Dicono che siano tempi bui.
Ma abbiamo da sempre un’idea sulla direzione da prendere.
Nella notte, ci guidano le stelle.

 

 

“Nella notte ci guidano le stelle” è il nuovo progetto di CHEAP street poster art, il progetto di arte pubblica attivo a Bologna dal 2013.

Insieme a Testi Manifesti, sotto il cui nome Marco Petrucci realizza visioni grafiche su poster, CHEAP vuole riportare nelle vie di Bologna almeno l’eco di quella che sarebbe stata la celebrazione del 25 Aprile 2021, se la pandemia non ci precludesse ancora l’accesso allo spazio pubblico, alle piazze e alle strade che ogni anno in quella data si riempiono dei corpi di chi vive Bologna per ricordare collettivamente con un rito laico la Resistenza e la Liberazione dal fascismo.

Per farlo, CHEAP e Testi Manifesti hanno ideato una serie di poster che riprendono i versi di alcuni canti di lotta partigiana: per il 25 aprile 2021, i poster verranno affissi nello spazio urbano di Bologna – e non solo: ci sarà qualche sorpresa fuori porta.

Per realizzare l’intervento, CHEAP chiede il contributo di tuttə e vi invita a partecipare al crowdfunding con una donazione per coprire le spese di ideazione, realizzazione e installazione.

In attesa di tornare insieme nelle strade, “Nella notte ci guidano le stelle” incarna il desiderio che anche in questa crisi ad orientare le nostre scelte e ad aprire le prospettive per un cambiamento sociale e politico siano i valori della Resistenza: la lotta al fascismo, al sessismo, al razzismo, la solidarietà sociale e la costruzione di comunità eque.

Entra a far parte del progetto e partecipa al crowdfunding.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *