The Unapologetic Street Series in strada a Bologna

Johanna Toruño è un’artista nata in El Salvador e fondatrice della serie Unapologetic Street, che utilizza le strade come piattaforma pubblica e contesto di condivisione del suo lavoro.

Le sue immagini e le sue dichiarazioni sono spesso accompagnate da lussureggianti fiori, celebrano le comunità queer, la classe lavoratrice e le persone con background migratorio.
Attraverso il suo lavoro, Toruño sfida le norme sociali e pone al centro  dei suoi poster messaggi di autodeterminazione.
Utilizzando un’estetica morbida con colori che le ricordano casa, Toruño veicola narrazioni per il suo pubblico che invitano decolonizzare se stess* in spazi accessibili. I suoi messaggi politici e sociali evidenziano temi centrali per il superamento delle norme, con ìl desiderio di risemantizzare lo spazio pubblico in termini di liberazione collettiva.
Johanna è una speaker TED e docente in università come Stanford, Princeton, Columbia e altre. Il lavoro di Johanna è stato presentato su The New York Times, Teen Vogue, NPR, Nylon e altri.
Johanna vive e lavora a Los Angeles con la sua compagna e 2 cani. Se non sta attaccando manifesti, sta cucinando.

 

Toruño è ospite di CHEAP a Bologna per una residenza artistica: oltre ad un’affissione di manifesti in strada, l’artista ha in programma un evento pubblico Mercoledì 29 Maggio da Senape Vivaio Urbano.

 

 

The Unapologetic Street Series farà tappa anche a Ravenna Martedì 28 Maggio, in occasione della presentazione del libro di CHEAP “DISOBBEDITE con generosità”, in dialogo con Officina TFQ negli spazi del Centro Sociale Spartaco.

 

 

the Unapologetic Street Series x CHEAP

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *