Michele Lapini

Michele Lapini è un fotografo italiano.

Con una laurea in Economia Politica e Cooperazione Internazionale e un master in Cooperazione Sviluppo e Diritti Umani, lo sguardo di Lapini è caratterizzato da un profondo interesse per le questioni sociali, politiche e ambientali: nel corso degli anni ha raccontato con i suoi reportage le lotte per i diritti civili, ha documentato i flussi migratori alle frontiere con l’Europa dell’est, ha testimoniato l’impatto ambientale del cambiamento climatico globale, ha ritratto i drammatici aspetti della pandemia del covid19 in Italia.

Collabora dal 2015 con La Repubblica, sia con la redazione nazionale che con quella locale di Bologna, dove risiede. Le fotografie di Lapini sono state pubblicate da Internazionale (IT), The Guardian (UK), Il Sole 24 ore (IT), Aftenposten (NO), CNN (USA), Artribune (IT), MarieClaire (IT), FrizziFrizzi (IT) 

Al lavoro di fotogiornalista affianca l’attività espositiva e collaborazioni in diversi settori: cinema, editoria, arte pubblica.

Ha realizzato con CHEAP il progetto Global WarNing e da anni documenta fotograficamente tutto il lavoro del nostro progetto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *