Future Film Festival

Nel corso degli ultimi quindici anni, il Future Film Festival si è affermato come il più importante evento italiano dedicato all’animazione e agli effetti speciali.

Ogni anno, a Bologna, si danno appuntamento i più importanti registi, direttori artistici e creativi, per presentare in anteprima i propri film, il backstage di grandi successi e immagini in esclusiva delle nuove produzioni. Uno sguardo al futuro del cinema, ma non solo: il Future Film Festival dedica retrospettive alla storia dell’animazione e della fantascienza, con incontri ed eventi sull’applicazione delle nuove tecnologie in altri campi, come il web e i videogame.

Per la XVII edizione del Future Film Festival – International Festival of Cinema Animation and New Technologies (Bologna, 5-10 maggio 2015) in collaborazione con CHEAP – Street Poster Art Festival chiamiamo a raccolta artisti, illustratori e grafici: i progetti selezionati tra tutti quelli che hanno partecipato alla Open Call sono stati installati sulle bacheche affissive del centro storico di Bologna, dal 26 aprile al 10 maggio 2015, in attesa e in occasione della XVII edizione di Future Film Festival.