Premio per il Contemporaneo Renner Italia | dal 30 gennaio al 3 febbraio a Bologna per Art City

CHEAP vi invita alla mostra della prima edizione del Premio per il Contemporaneo Renner Italia: dopo il lancio del premio e la selezione della giuria, inaugura la mostra curata da CHEAP con un allestimento studiato da Rizoma Architetture.

Il colore è narrazione. Scompone e ricompone la realtà. Cattura e libera la fantasia. Il colore definisce, indica, informa. E ancora: inganna, conforta, ammalia. Il colore è oggettivo e percepito. Causa ed effetto. Emozione e scienza.

Azzurro è il tema 2018 del Premio per il Contemporaneo Renner Italia. Il colore del mito in marcia dall’Oriente al Rinascimento italiano. Maestà e santità. Cielo e mare.

Un colore per tema è, a ben vedere, un tema sprovvisto di orizzonte. E infatti come lo disegni l’azzurro? A questa domanda hanno risposto in 678.

Questa mostra custodisce le risposte di 45 giovani illustratori under 40.

L’appuntamento, inserito nel cartellone di eventi di Art City, è dal 30 gennaio al 3 febbraio negli spazi di Ateliersi, in via San Vitale 69 a Bologna.

All’interno della mostra, in programma anche due eventi: Venerdì I° febbraio alle 18 la presentazione di Io sono Maria Callas, splendida graphic novel di Vanna Vinci che dialogherà con Fulvio Macciardi, Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna; domenica 3 febbraio alle 17 la presentazione di Colorama, il libro di Marie-Laure Cruschi che vedrà l’autrice in conversazione con Simone Sbarbati di FrizziFrizzi, nostro partner per l’evento.

INFO

Premio per il Contemporaneo Renner Italia

dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019

H 10 | 19 con l’eccezione del sabato 10 | 24

presso Ateliersi | Via San Vitale 69 Bologna

Premio Renner presenta IO SONO MARIA CALLAS di Vanna Vinci

Premio Renner presenta COLORAMA di Marie-Laure Cruschi