(IT) U R B A N Z E B R A S | le zebre di CHEAP invadono Bologna

Le avevamo evocate. O meglio, avevamo evocato un rumore di zoccoli.

Ed eccole, inattese e urbane: le zebre di CHEAP pascolano a Bologna nelle bacheche del centro città.

A realizzare l’operazione di liberazione delle zebre su carta è stata Benedetta Bartolucci (Redville), che dalla stagione 2018 supporta il team di CHEAP alla voce graphic design.

 
Z E B R A S

Le zebre, nuovo animale totemico di CHEAP, annunciano l’imminente arrivo in città di un altro progetto di street poster art: i poster dell’annuale #CALLforARTIST verranno infatti installati domenica 27 maggio.

Alla call 2018, sul tema frammento / unità, hanno risposto artist* visiv* di un’ampia costellazione per provenienza, tecniche e immaginari: qui tutti i nomi delle e dei selezionat*.

 

I poster di questo progetto sono stati realizzati da Benedetta Babau Bartolucci aka Redville.

Originaria di Fano (Pesaro-Urbino), classe 1984, collabora attualmente come Art Director presso lo Studio Convertino & Designers di Milano. Si occupa principalmente di artwork e packaging per la discografia ma anche di progetti grafici per l’editoria e la televisione. Si è laureata all’ISIA di Urbino nel corso triennale di Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva. Ha esposto in diverse collettive tra Urbino, Parma, Milano, Roma e Bologna, nelle quali si alterna tra esposizioni e performance di live painting.

Dal 2018 è la graphic designer di CHEAP.

(foto – Michele Lapini)