CHEAP on BOARD | i poster di Roger Olmos su via Indipendenza per Logos

#COSIMO è l’omaggio illustrato dell’artista catalano Roger Olmos a Il Barone Rampante di Italo Calvino: da una selezione delle tavole è stata tratta una serie di poster installati su via Indipendenza e via San Giuseppe a Bologna, nel circuito di bacheche di CHEAP on BOARD

 

Vorrei che ci fossero più Cosimo al mondo. Capaci di essere fedeli al proprio ideale e mantenere le decisioni prese. Mi ha riportato alla mia infanzia, quando giocavo ad arrampicarmi sugli alberi, a fare e immaginare capanne sospese nell’aria fra i rami. La sua vita è come un gioco eterno che sfida la gravità e le leggi del mondo degli adulti e, come tutti, anche io ho pensato a cosa ne sarebbe stato di me se avessi avuto la sua stessa forza e la stessa determinazione. Cosa ne sarebbe stato di tutti noi se non ci fossimo mai arresi?

In questo libro mi sono appollaiato con Cosimo sui rami, e con lui ho guardato giù e ho potuto vedere quanto tutto sia diverso dalla sua prospettiva. E con lui ho riso.” – Roger Olmos

Un libro di sole illustrazioni per celebrare e rendere omaggio a #Cosimo, un bambino che un giorno decise di salire sugli alberi e di non scenderne mai più.
Dedicato al grande Italo Calvino che ha saputo mostrare un orizzonte diverso, pieno di coraggio e di passione a tutti i bambini (e non) che hanno avuto la fortuna di leggerlo, sperando che molti altri lo leggano ancora.
Dedicato ai bambini e futuri adulti, alla loro dignità e al diritto di essere diversi e non necessariamente d’accordo con gli altri, affinché un giorno siano forti delle loro decisioni e orgogliosi delle loro imprese per quanto assurde possano sembrare.
Alla determinazione. Al coraggio. All’amore. Alla passione. Alla libertà.

Dal 1 al 30 aprile 2016 su via Indipendenza e via San Giuseppe
8 15 18