CHEAP on BOARD | i poster di Claudio Romo Torres in via dell’Abbadia per Logos

Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus è un libro dell’artista cileno Claudio Romo Torres: da una selezione delle tavole è stata tratta una serie di poster installati su via dell’Abbadia a Bologna, nel circuito di bacheche di CHEAP on BOARD

Il giardino di #ApparitioAlbinus è un luogo strabiliante dalle coordinate sconosciute, con pianure selvagge e boschi spettrali, popolato da prodigiose creature che brulicano nella vegetazione, nuotano negli oceani e solcano i cieli.

Sarà lo stesso padrone del giardino a farvi da guida e a presentarvele con il rigore dello studioso e un pizzico di ironia, conducendovi attraverso una fantasmagoria di forme, suoni e colori che susciterà in voi una sincera meraviglia ma anche un’intima inquietudine. Accanto ad amichevoli automi intelligenti e curiosi esseri mutanti metà uomini e metà vegetali, incontrerete anche macchine infernali, pesci assassini e misteriose entità che sfuggono all’umana comprensione; tutte meraviglie classificate con scrupoloso approccio scientifico in questo volume a metà strada tra un bestiario medievale e il catalogo di curiosità di un eccentrico collezionista cinquecentesco.

Claudio Romo esplora i meandri segreti della natura e della mente umana, trasportandoci in un mondo carnevalesco e a tratti sinistro che ci dimostra come la vita si alimenti di anomalie e stravaganze, non di normalità. Rifacendosi all’immaginario mitologico, alchemico e fantascientifico, Romo ci ricorda il carattere effimero della realtà, che altro non è se non un prodotto della fantasia.

Dal 1 al 30 aprile 2016 in via dell’Abbadia a Bologna.

Vuoi saperne di più?

2FullSizeRender 4FullSizeRender 3FullSizeRender 8FullSizeRender