CHEAP per Che Cos’è l’Amor?

La campagna di sensibilizzazione contro la violenza nelle relazioni intime tra adolescenti arriva sulle bacheche di CHEAP a Bologna

Dal 15 marzo 2016 le bacheche di CHEAP – street poster art ospitano Che cos’è l’amor, la nuova campagna de Il Progetto Alice, associazione nata con l’obiettivo di promuovere, attraverso le proprie attività, lo sviluppo di una cittadinanza attiva, basata sul rispetto e la valorizzazione delle differenze culturali e di genere, partendo dall’ambito educativo e della formazione, sia a ragazzi e ragazzi, che insegnanti, docenti, educatori e educatrici.

Che cos’è l’amor? è una campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne nelle relazioni intime tra adolescenti. La campagna nasce all’interno di un progetto educativo che ha coinvolto dieci scuole di Bologna e provincia: attraverso incontri, lezioni con metodologie interattive e laboratori di peer education sono state promosse relazioni consensuali e libere da stereotipi di genere tra ragazze e ragazzi adolescenti.

 

Elena

alessandro e alex

giulia